18 ott 2016

DELLE DONNE NON SI SA NIENTE

Qualche mese fa ho visto parlare Natalia Aspesi in un programma televisivo che seguo da quando White Blossom mi ha consigliato. Mi è piaciuto il suo modo di parlare schietto, spiritoso e ironico e mi è venuta voglia di leggere i suoi libri. Per cominciare ho preso questo libro, non ricordo però, perché l'ho scelto...

Non sono femminista né antifemminista. In alcuni argomenti sono d'accordo con lei, ma mi sembra che il suo parere sulle casalinghe e sulle faccende domestiche siano troppo parziali... penso che le donne hanno anche la libertà di rimanere a casa per dedicarsi alla famiglia. Secondo me non sono preziosi solo le carriere professionali ma anche i lavori di casa. Ciascuno ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli e ci sono le donne adatte a lavorare fuori e quelle adatte ai lavori di casa. Quindi penso che è importante tutti possono scegliere cosa fare...

A parte questo, il libro è stato interessante, mi ha fatto pensare...

L'altro giorno sono stata in un centro commerciale vicino a casa mia che è aperto un anno fa ma non ci sono stata ancora.  
Oltre i numerosi negozi di tutti i generi, un museo "naturale" e un'acquario-zoo ci sono tanti luoghi dei divertimenti.
Il fine settimana sarà affollato ma era il giorno feriale e ho potuto girare con calma e senza stress... in questi anni non sopporto gli affollamenti né le file... 
Il Pokemon Expo Gym dove ci sono le attrazioni per i bambini.
Il caffè della scuola di lingua inglese gestita dalla CNN. 
Anche ci sono i divertimenti per gli adulti come questo "GUNDAM SQUARE"...

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che bei posti.. io sarei impazzita fra tutti quei pokemon! xD

Ariano Geta ha detto...

Se ti interessa qualche centro commerciale da visitare in Italia, qualcosa posso consigliarti. Mi sono fatto una cultura sui centri commerciali grazie a mia moglie :-D

White Blossom✿ ha detto...

Titti, grazie per avermi citato!
È un peccato che quel programma ora non vada più in onda. Sono contenta che tu abbia avuto l'opportunità di seguirlo.
In un'intervista a La Repubblica, Natalia Aspesi dice: "Sono cattiva, determinata e frivola, così ho tenuto lontano l'infelicità"... "La mia è una cattiveria tenera. Detesto l'offesa, la presa in giro che può dare dispiacere. Ma una dose di cattiveria è indispensabile. Entro limiti eleganti va favorita."
Così si spiega il suo modo di scrivere sul complesso universo della donna, argomento di cui si è molto interessata.
Sono d'accordo con te che il fatto di scegliere se lavorare fuori o dedicarsi alla casa debba essere una libera scelta. Purtroppo, a volte, non è così facile e non sempre è possibile, per molte ragioni... Inoltre ci sono ancora discriminazioni e pregiudizi... Spero che in Giappone la questione sia diversa...
Sembra proprio divertente il nuovo centro commerciale... a proposito di non prendersi mai troppo sul serio e di far prevalere l'ironia!
Un abbraccio

White Blossom✿ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
White Blossom✿ ha detto...

Scusa, il commento era doppio.

Titti ha detto...

@ Nyu,
è un posto divertente!

@ Ariano Geta,
allora devo chiederti consigli...

@ White Blossom,
infatti, aspettavo che questo programma sarebbe andato in onda, ma mi dispiace davvero... tutto sommato mi piace Natalia Aspesi per il suo carattere...