6 feb 2009

UN RESPIRO CHE ASPETTA LA PRIMAVERA

Aspetto la primavera, aspetto la primavera, aspetto la primavera...
Qui questo inverno e' stranamente mite. Qualche volta ci ha assarito il gelo, ma non e' durato tanto e non era cosi' forte.Pero' lo stesso non vedo'ora che la primavera arrivi presto e i fiori dei ciliegi sboccino...

Un respiro che aspetta la primavera

come un respiro che aspetta la primavera, coperto dalla neve che si sta accumulando
vorrei abbracciare la forza che si dirige verso la luce benche' debolmente

la ragione per cui il corso del tempo nasconde “il significato del vivere” e’ come il planetario, e' per conoscere il luce che il buio ci regala,
il cuore non ha la forma, al contrario, puo’ continuare a cambiare la forma in liberta’ e a volonta’

anche il giorno in cui e’ sommerso nel fondo del mare buio, vola nel cielo azzuro
le lanugini del dente di leone sono portate al futuro con il forte vento
senti, potremo alzarci in volo anche noi, utilizzando pure il vento contrario come le ali?

come un respiro che aspetta la primavera, coperto dalla neve che si sta accumulando
abbraccio la forza che si dirige verso la luce benche' debolemente
un giorno potremo alzarci in volo anche noi al cielo caldo della primavera, utilizzando pure il vento contrario come le ali ...

(palore di Kazutoshi Sakurai)

il VIDEO bellissimo...

E poi...

ecco il ITALIAN CHICKEN FILET-O di Mc Donalds che e' stato venduto dal 9 gennnaio al 5 febbraio.
In genere non mi piace il Mc Donalds, ma volevo assaggiarlo, perche' e' "ITALIAN".
Il gusto... come ho previsto... purtropppo...
Ma perche' e' "Italian"???

7 commenti:

Pupottina ha detto...

buopn weekend anche a te con il tuo maritino...

il Mc Donalds non mi piace nemmeno in Italia....
Pupottina mangia poca carne perché non le piace....

anche io aspetto la primavera... ma soprattutto l'estate per le vacanze... ma ancora manca molto tempo...
^______________^

Cris ha detto...

Ciao Titti!!
Devo dire che anch'io non vedo l'ora che sia Primavera (che tra l'altro è la mia stagione preferita, nè troppo freddo, nè troppo caldo); mi fa comodo comunque per il momento il freddo glaciale che stiamo vivendo qui a Torino (tra nevicate e gelate non se ne può più) perchè mi permette di coprirmi bene e non svelare le mie forme un pò arrotondate... Per quanto riguarda il panino McDonalds "Italian" presumo sia per il fatto che il "chicken filet-o" dovrebbe stare per "cotoletta alla milanese"!!!!
Un bacio Titti,
ci si sente presto...
Spero anche nel mio blog, visto che ultimamente mi sono bloccata un pò...
Bacio,
Cris

Anonimo ha detto...

Bellissime parole!
Anch'io amo la primavera e non vedo l'ora che arrivi!
Un abbraccio e buon weekend!

Claudio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudio ha detto...

Bellissima poesia.
E' bella anche la primavera, ma per chi come me soffre di allergia da pollini e fioritura è una vera tortura e sofferenza.
Indubbiamente la primavera racchiude in se una moltitudine colori vivaci: cosa c'è di più bello di un campo di fiori a primavera, il rosso dei papaveri nei campi di grano.
Ormai nella modernità della civiltà in cui viviamo si sta perdendo il contatto con quello che la natura ci offre ogni giorno.
Da McDonalds vado molto raramente, credo che quello che ti hanno spacciato per ITALIAN CHICKEN FILET-O sia petto di pollo impanato, non è proprio una specialità italiana.
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao Titti!
bella la canzone! Non la conoscevo!
comunque.... piacere... sono Francesca! Vengo da Lecce ma ora... vivo ad Osaka!
Studio all`OsakaDaigaku, nel Campus di Minoo e abito li` vicino quindi... penso non troppo lontano da casa sua(ho letto il post sulla stazione di Senri-chuo)! sarebbe bello incontrarti per fare due chiacchere!!
ah... complimenti per il tuo italiano! :o)
ciaociao
Francesca

Titti ha detto...

ciao pupottina,
neanch'io non mangio la carne, per il mio stomaco e' troppo pesante, ma stavolta incuriosita dal nome "italian", ci sono andata apposta per prenderlo... ma niente di speciale...
buon lunedi'

ciao cris!
da quando non ci siamo sentite...
anche a me piace la primavera di piu', non solo perch' sono nata in primavera ma anche e' la piu' bella stagione qui in giappone...
qui questo inverno e' piuttosto mite e si sta bene, cosi' i fiori dei ciliegi sbocceranno piu' presto... vorrei farteli vedere... sono bellissimi...
un bacione grande

ciao francy,
la aspettiamo ancora un po'... pacienza!
ciao e buon lunedi'

ciao claudio,
mi dispiace per il tuo allergia... anche qui ne soffrono tanti.
ma ti consiglio di venire qui in primavera, visto che la primavera e' la piu' bella stagione qui, piena dei fiori dei ciliegi... sono bellissimi...
quello panino forse e' stato nominatao per la salsa di pomodoro, ma niente di speciale, nonostante che ci sono andata apposta a prenderlo...
un carissimo saluto

ciao francesca,
si abito vicino a senricyuo, e cosi' abitiamo molto vicino... e sei venuta da lecce! sono stata in puglia varie volte... sara' un piacere conoscerti di persona, se ti va bene, scrivimi,i a azuco@live.jp
ciao