12 ott 2008

SAGRA DEI FAGIOLI NERI

Domani e' la Festa dello Sport e siamo in piena vacanza di tre giorni...
Siamo andati alla sagra del piccolo paese montagnoso "Tanbasasayama". Oltre ai fagioli di soia nera, ci sono le castagne e vari prodotti tipici e ci siamo divertiti un sacco.
I fagioli di soia nera che sono stati raccolti prima di diventare neri... si fa bollirli, sono dolcissimi come la castagna...
davanti al negozio
"CINDONYA"!!! un gruppo di suonatori ambulanti per scopi pubblicitari che anticamente svolgeva un'attivita' e ormai non si vede...
il museo
la zuppa al cinghiale che e' specialita' di questo paese
un negozio dei dolci giapponesi alla castagna da dove passo ogni volta...
un paesaggio di Tanbasasayama, alla fine la vera delizia e' l'aria fresca... adoro questo paese tra i monti e piano di natura...

4 commenti:

sunflower ha detto...

non ho mai mangiato i fagioli di soia...in realtà anche la soia...ho provato il latte di soia ed il gelato...ma niente da fare...il gelato e il latte normali sono molto meglio...
buona domenica e buon inizio ssettimana da emi

Pupottina ha detto...

non sapevo esistessero o ifagioli di soia!
i fagioli che ci sono da noi li mangio... i tuoi di conseguenza mi incuriosiscono...
buon inizio settimana

Nana ha detto...

che bellissime foto titti^^
ultimamente non sto passando un bellissimo periodo...in tutti i sensi...
spero di riprendermi presto^^

la lettura è uno dei miei pochi conforti, come la musica e le mie amiche che si stanno facendo in 4 per me...

ho letto il libro del tuo post precedente, ma sinceramente me lo aspettavo molto molto meglio...
adesso sto leggendo "la bambina che salvava i libri"...
è una cosa meravigliosa!!!^______^

adesso ti lascio la buona notte cara titti :*
Oyasumi...

Titti ha detto...

ciao emi e pupottina,
qui ci sono tanti prodotti di soia, e' saltare molto...
anche il latte di soia ci fa molto bene sopratutto alle donne...
vi abbraccio

ciao nana,
sono curiosa del libro che stai leggendo... invece adesso sto leggendo un libro che mi hai consigliato... e' bellissimo infatti... ti ringrazio davvero...
ti abbraccio forte forte... tirati su!